Strani sintomi cuore

Buongiorno dottori,
Sono una ragazza di 19 anni che soffre d’ansia e di ipocondria.
Sono giorni (mi è successo già altre volte) che quando esco respiro male, come se dovessi fare respiri profondi sempre.
Ieri quando mi sono svegliata, se mi mettevo sul lato sinistro mi veniva un dolore al petto dalla parte del cuore e dietro allo sterno.
Poi nel pomeriggio avevo giocato con i cuscini con il mio ragazzo e poco dopo avevo prima pulsazione al braccio e poi dolore forte al braccio sinistro che però non avveniva al tatto.
Poco mi è venuto un battito in più che mi ha spaventata e non capisco perché a volte respiro male e sento lo stomaco che a volte fa male ed è pesante e sento ancora dolorino al braccio sinistro e sparsi tra schiena e petto.
Se corro anche mi viene che respiro male e vado in ansia.
Sono molto preoccupata e ho paura dell’infarto e di malattie al cuore.
Cosa ne pensate?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 111.8k 3.7k 6
L infarto alla sua eta non esiste edi suoi sintomi non sono correlabili al suo giovane cuore.
Si faccia auscultare i polmoni dal suo Medico,anche se ritengo che lei abbia somatizzazioni ansiose

cordialita

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
Utente
Grazie dottore della risposta, volevo chiederle ma come faccio a capire se questi sintomi sono dati dall’ansia? Sento delle alterazioni del battito, agitazione, aria nella pancia e stomaco, vari dolori e dispnea e quando faccio respiro profondo senti il battito del cuore in gola. Come faccio a capire se sono sintomi dati dal cuore?
[#3]
Utente
Salve dottore buonasera,
Non vorrei disturbarla, ma sono particolarmente preoccupata e vorrei un suo parere. Sono giorni che mi sento lo stomaco molto pieno e dispnea. Oggi la stessa cose e mentre stavo ridendo dopo aver fatto un po’ di esercizio fisico , pochissimo, ho sentito una sorta di battiti in più con respiro corto per 4 volte di fila, come se arrivasse in gola. Sono preoccupata possa succedere qualcosa e sopratutto per il mio cuore. Mi scusi dottore e buona serata
[#4]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 111.8k 3.7k 6
Ha avuto qualche banale extrasistole prove di significato

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso