Ipertensione

Salve
Vorrei chiedervi un Parere, mia madre ha appena scoperto di soffrire di ipertensione a quanto pare picchi di pressione molto molto alta dovuti a periodi di forte stress, poco movimento e tante sigarette da aver ispessito arterie e cuore che per fortuna sta bene
Ha iniziato terapia con 1 cp di Bivis da 20 al mattino e all occorrenza lasix e illobidiur nel caso si alzasse sono passati 4 giorni fuma solo una sigaretta al giorno stiamo integrando ancora piú frutta e verdura ai pasti ma la pressione non sembra scendere abbastanza o meglio dai 200 che aveva è scesa a 170 piú o meno stabile
Tra quanto tempo si potrá capire se la terapia va bene o no?

Grazie Mille
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 111.8k 3.7k 6
Non so che età sua madre abbia e se mangi senza sale aggiunto
Il lasix e controindicato nella terapia della ipertensione.
Penso che l aggiunta di un antialdosteronico potrebbe giocarla

ne parli con il suo Medico

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
Utente
Buongiorno

Come mai allora lo prescrive sia il cardiologo che il medico stesso mi conferma il Lasix anche in giornate in cui la pressione dovesse alzarsi?
Grazie comunque chiederò al medico oggi stesso
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 111.8k 3.7k 6
IO le dico cio' che e' scritto nei libri da quando ero studente..
Se poi altri voglio fare altrimenti e' un problema NON mio

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso