Tachicardia?

Buongiorno dottori,
da circa un paio di settimane ho notato di avere i battiti un po’ più alti del solito.

Già di mio ho sempre avuto i battiti leggermente alti (sui 80/90 battiti a riposo) e mi ritengo una persona ansiosa e ipocondriaca, inoltre non pratico molto sport.
Non fumo e non bevo.

Ultimamente mi rendo conto che da seduta i battiti variano dai 70 ai 90, e appena mi alzo e mi muovo un po’ camminando variano dai 96 ai 115, mentre sotto sforzo, per esempio facendo tapisroulant ad una velocità di 5 e inclinazione 2 ho i battiti che arrivano anche a 165/170.
Tuttavia a volte nonostante li misuri ho la percezione che il cuore batta più velocemente.

Non capisco se posso avere qualche problema cardiaco.
In più domani ho un aereo e sono preoccupata che possa incidere negativamente.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 111.8k 3.7k 6
Hai dei vslori normalissimi

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
Utente
Grazie mille, mi ha tranquillizzata. Le auguro una buona giornata.