Extrasistole che spaventano

Salve,
Vorrei chiedere un ulteriore parere a voi perché ormai ho fatto tutti gli esami del mondo.

Da qualche mese sono ricomparsi dei tonfi al cuore, tipicamente isolati, una volta sola sobo durati qualche ora.

Ho rifatto tutto l iter diagnostico.

3 holter 24 ore
Ecocardio
Test da sforzo
Event recorder
Spider (quello che registra in automatico le aritmie)
Ovviamente seguita da un cardiologo.

Gli holter hanno registrato 3 o 4 extrasistole.

L ecocardio nella norma
Il test da sforzo nei limiti
Event recorder nulla.

Spider ha segnalato BESV sporadiche
Il cardiologo mi ha aumentato il sequacor a 3. 25 (ero partito da 1. 25, poi 2. 5 ora 3. 25)
Le extrasistole però permangono sono sporadiche per carità, ma sono forti e in automatico mi viene da chiudere gli occhi.

Ormai vivo nella paura che arrivino.

E tipicamente arrivano quando sono seduto o sdraiato o a digiuno

Ho delle difficoltà a fare attività fisica continuativa a causa di problemi al colon, il cardiologo mi ha detto di fare delle camminate, ma con sto caldo non è facile.

Soffro di depressione, ansia, reflusso e ernia iatale.

Dovrò convivere con questi botti al petto per sempre?

Il dosaggio secondo voi è congruo?
A, me spaventa aumentarlo sempre, ma ogni volta che chiedo mi dicono di aumentare.

Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 111.8k 3.7k 6
Ritengo che lei dovrebbe mettersi nelle mani di uno specialista per l ansia e la ipocondria

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
Utente
Si, lo so.
In cura ci sono già, ma i botti al petto continuano. E comunque fanno paura