Possibile aritmia cardiaca?

Salve Dottor Cecchini, ci tengo a scusarmi con lei in quanto in preda al mio panico ho commesso un errore, mandando una mail e comprendo a pieno la vostra reazione, mi scuso ancora.
Ieri misurando con l'apple watch mi é uscito ''risultato non valido'' e tra le cose papabili dell'apple watch quando esce scritto risultato non valido oltre a tutti gli artefatti eccetera esce anche una possibile ''aritmia'' diversa dalla fibrillazione atriale che é l'unica in grado di rivelare l'apple watch.

Dottore voi mi avete risposto con ''ha un tracciato di pessima qualità'', ciò cosa vuol dire che nel tracciato é emersa un'aritmia o anomalia che lei ha notato oppure é di pessima qualità perché non leggibile avendo sballato, per favore aiutatemi a capire essendo che soffro di un disturbo di cardiofobia, mi scuso ancora una volta.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 111.8k 3.7k 6
Tracciato di pessima qualita' significa che e' eseguito male non che lei abbia aritmie
E' italiano

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
Utente
Grazie mille Dottore ho effettuato anche un holter cardiaco 48h tra lunedi e mercoledì, con risultati perfetti. Solo che ieri e oggi ho avuto un pò di influenza e allora essendo cardiofobico li interpretavo come segnali di cuore.
É il caso di preoccuparsi per quel tracciato di pessima qualità?
Le chiedo ancora scusa per l'invadenza
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 111.8k 3.7k 6
Lei deve curare l'ansia con uno psicoiterapeuta, altrimenti la sua qualita' di vita si riudurra progressivamebnte e velocemente

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
Utente
Mi scusi dottore per l'insistenza,lo farò, però voglio chiederle, dopo aver fatto 2 holter ecg 48h con:
Ritmo di base sinusale costante
Normali valori di frequenza cardiaca media
Normale conduzione atrio-ventricolare
Normale conduzione intra-ventricolare
Assenza di pause superiori a 2.5 secondi
QTc medio normale.
La mia frequenza però rispetto a qualche mese fa dove a me raceva paura la bradicardia perché sembrava che il mio cuore andasse sempre piano perché tipo in piedi avevo 70, adesso appena mi alzo é come se andasse in tachicardia, o tipo a volte mi stendo e ho la sensazione di battiti irregolari, tutto ciò può essere derivante dall'ansia o sono problemi seri? Sto da 5 mesi con una sensazione dal lato sinistro di debolezza che prima pensavo fosse data dalla bassa frequenza, adesso invece dall'alta perché la avverto in modo diverso questa debolezza, dottore credetemi che sono in uno stato mentale molto vulnerabile e che piango tutti i giorni, secondo lei sono sintomi da controllare? 5 mesi fa feci anche ecocolordoppler e ecg ed uscì tutto nella norma ma come vi ho specificato in quel periodo ero terrorizzato dalla bradicardia, da lì é nato tutto infatti e all'ecg corrispose bradicardia sinusale con f50bpm, ecocolordoppler perfetto.
Tipo adesso questa sensazione di battito irregolare l'ho sentita dopo esser tornato a casa e aver camminato e essermi steso sul letto come se avessi un battito che batte davanti e uno dietro la schiena.
Quando lunedi e mercoledi avevo l'holter sono stato molto allettato perché impaurito però sono sceso 2 volte a prendere una cesta pesante ed un'altra per portare una cosa a mia sorella, poi mi sono fatto passeggiate in casa, secondo voi basta per aver valutato il mio cuore sotto sforzo oppure potrei avere qualche problema? Mi scusi ancora, dopo ciò non la disturberò più
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 111.8k 3.7k 6
Liberissimo di credermi o meno ma non può pormi le stesse domande perché riceverebbe le stesse riposte.
Può chiedere altri pareri agli altri Cardiologi qui sul sito , ma sul prossimo post scriva " non per il Dott Cecchini", così risparmiamo tempo sia lei che io

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#6]
Utente
Si Dottore lei ha ragione la mia domanda era solo sul fatto che ciò che mi ha portato l'alteramento diciamo dei battiti facendoli un pò alzare é sempre legato all'ansia giusto? Grazie per la vostra disponibilità