Blocco di branca destro incompleto

Buongiorno,
sono una giovane donna di 41 anni, da un anno circa in cura per reflusso e conseguente tachicardia.
A febbraio 2024 il cardiologo mi ha diagnosticato BBDX incompleto (mai nessuno prima), e a luglio 2024 mi è stato nuovamente diagnosticato.
Mi è stato detto che è congenito, ma mai nessuno prima ne aveva fatto menzione.
Scrivo qui per chiedere se questo blocco può essere un problema a lungo andare, se può evolvere in altro.
Il mio cardiologo mi ha detto che non è significativo, mi resta però il dubbio sull’insorgenza (se fosse congenito avrebbero dovuto diagnosticarlo o potrebbe trattarsi di una predisposizione e quindi venir fuori a 41 anni?) e sul futuro sviluppo.

Grazie anticipatamente
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 111.8k 3.7k 6
L' ECG e' come un quadro...va visto per dire se sia bello o brutto.

Se vuole puo' inviare il tracciato in questione alla mia mail privata, FACENDO PERO' RIFERIMENTO A QUESTO POST, affinché io possa capire
cecchinicuore@gmail.com

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
Utente
La ringrazio moltissimo, Le ho appena inviato tutto.