Pr corto e ritmo sinusale soffrendo d’ansia

salve sto leggendo molti consulti in merito a pr corti e ho deciso di scriverne uno anch’io per stare più tranquilla
soffro di attacchi di panico e ansia, ho 19 anni e pochi giorni fa ho iniziato ad avere tachicardia e affaticamento con conseguente attacco di panico così decisi di andare in farmacia e feci un ecg
c’è da dire però che appunto ero agitata
referto
ritmo sinusale, conduzione AV nei limiti
a specifiche alterazioni del tratto ST/T
QTc nei limiti
frequenza cardiaca min: 71/min
frequenza cardiaca media: 91/min
frequenza cardiaca max: 110/min
mi consigliarono di andare da un cardiologo
cosa che ho fatto l’altro ieri
anche lui mi ha fatto un ecg durante il quale avevo un ansia molto forte
referto
ritmo sinusale a FC 90 b/m
PR corto (102 ms)
anomalie a specifiche del recupero
attività cardiaca ritmica
pause libere
PA 120/80
lo stesso cardiologo mi dice che è tutto apposto ma mi consiglia una consulenza aritmologica
ci vado sta mattina e il dottore senza visitarmi dice che potrebbe essere una patologia WFW
e che per verificarlo dovrei fare il test dello sforzo ma iniettandomi un farmaco
sono andata molto in panico
ho fatto anche le analisi de sangue ed è tutto nella norma
speravo di essere rassicurata
durante questi giorni comunque, credo anche per l’ansia ho avuto un po’ di tachicardia e sentivo una pressione sul petto, più la paura di non riuscire a respirare
grazie in anticipo per la risposta
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 111.8k 3.7k 6
L' ECG e' come un quadro...va visto per dire se sia bello o brutto.

Se vuole puo' inviare il tracciato in questione alla mia mail privata, FACENDO PERO' RIFERIMENTO A QUESTO POST, affinché io possa capire
cecchinicuore@gmail.com

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso