Pressione bassa con olpress 20

Buongiorno.
Da due mesi sono in trattamento con olpress da 20 mg.
Associando un regime dietetico adeguato, già dopo 10 giorni dall'inizio della terapia ho notato una riduzione dei valori pressori.
Ad oggi i valori si sono stabilizzati intorno ai 110 /75 ma negli ultimi giorni sono stata soggetta ad episodi di ipotensione 98/65 che mi hanno preoccupata.

Immagino che la responsabilità vada attribuita al caldo intenso sebbene stia bevendo circa 2lt d'acqua al giorno, ma la mia domanda è: dovrei dimezzare la dose del sartano che sto assumendo o è normale avere questi sintomi durante il trattamento?
Il mio medico ha tergiversato alla mia domanda ma vorrei capire come risolvere, se possibile, questo problema.
Ringrazio in anticipo per le risposte.

Cordialità
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 111.8k 3.7k 6
Certamente che lo deve dimezzare...

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
Utente
La ringrazio dottore.