Dolore addome sx

Buongiorno dottore,
da ieri ho un dolore sotto il seno sx che arriva all'improvviso ed è molto doloroso.
Dura qualche secondo e va via.
Stanotte ho avuto un dolore che partiva da lì ed arrivava all'ovaio sx molto forte, esattamente uguale ad una colica che ho avuto 3 anni fa ma sul davanti.
Mi ha lasciato nausea.

Fattori di rischio:obesità e teombofilia ereditaria sotto ultilizzo Clopidogrel.

Può essere il cuore?

Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 111.9k 3.7k 6
Certo che il cuore non c entra
Se il dolore addominale proseguisse vada in PS

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
Utente
Grazie dottore. Si, alla fine sono andata in PS dove con esami negativi hanno escluso altro e anche la colica con la palpazione. Mi hanno dimesso con gastroenterite.
Grazie ancora per questo Suo consulto.
[#3]
Utente
Buongiorno,
Mi scusi dottore se uso questo mio vecchio consulto. Le ricordo...ho 45 anni, obesa (ho appena perso 6 kg) trombofilia ereditaria trattata con Clopidogrel però senza alcun eventp. Asma bronchiale cronica. Prima ero nel letto a guardare un film con mio marito quando ho iniziato a sentire dolore forte ascella e seno sx a sinistra verso l'ascella. Il dolore era molto forte. Anche cambiando posizione non andava via. Mi sono alzata. Ho iniziato a cucinare con il dolore sempre presente. Dopo circa mezz'ora è andata via. Non sono andata in PS o chiamato ambulanza perché mi sembrava un dolore del seno ma non vorrei sbagliarmi. Nel senso che non andava in profondità nel petto ma in profondità nel seno. Non so come altro spiegarmi. Un dolore che non accelerava il battito o mi faceva venire il fiatone. Come se qualcuno mi comprimesse in quella zona il seno.
Devo andare al PS?
Non vorrei sottovalutare il problema visto che è perdurato.
Grazie
[#4]
Utente
Non so definire se era una compressione, fitte o come se qualcuno schiacciasse quella zona. Non andava in profondità nell'addome ma attraversava il seno. Sembrava solo circoscritto al seno e ascella insomma. Però il tipo di dolore non so. Forse fitta oppure tipo compressione di seno e ascella. Non lo so. Adesso non ce l'ho.
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 111.9k 3.7k 6
Non mi pare proprio un dolore di origine cardisca

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#6]
Utente
Grazie dottore, sempre davvero gentile.
Quindi non vado a farmi vedere?
Stanotte ogni volta che mi giravo da quel lato partiva un dolore come una fitta forte tra ascella e seno ma ieri quando è iniziato ero sul fianco opposto quindi non comprimevo nulla.
Devo guardare altri sintomi?
Grazie
[#7]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 111.9k 3.7k 6
No vada a dal suo medico. He la tranquillizzerà

Cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#8]
Utente
Grazie dottore. Stamattina niente dolore. Il mio medico non è una che tranquillizza anzi.però onestamente sembra più un dolore del seno che cmq è sotto controllo da quando a 18 anni sono stata operata di fibroadenoma ma cmq farò mammografia che prevenzione serena mi ha proposto di anticipare vista la mia operazione. Per il cuore...io ogni 2 mesi circa faccio d-dimero, troponina e ad aprile ho fatto ECG ed ecocardio. La pressione sia oggi che ieri era circa 110-70 com 70 battiti.
[#9]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 111.9k 3.7k 6
E quindi ?

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#10]
Utente
Mi scuso dottore, in effetti mancava un pezzo. Volevo chiederle se i controlli che faccio anche per la teombofilia ma non solo riguardanti il cuore (esami coagulazione, d-dimero e troponina) ogni due mesi e l'ecg con ecocardio fatta ad aprile, e ecocolodoppler sta possono darmi.una tranquillità sui sintomi avuti ieri oggi non so è ripresentato niente. Cmq sembrava trafittivo nel seno sinistro.
Con questo la saluto e non la tedio più:-)
Grazie,
Buon lavoro
[#11]
Utente
Buonasera dottore.
Il dolore tra seno e ascella sx era scomparso e me ne sono dimenticata. Da ieri ho un dolore alla base del collo a sx ed a dx e adesso bel lettone ogni tanto mi viene un dolore improvviso all'ascella sx intenso che dura circa 5 secondi. Io ho un cane che tira molto forte al guinzaglio e quindi potrebbe essere questo. A lei un dolori di questo tipo fanno pensare al cuore?
Grazie. Non so se è una fitta na arriva forte e va via dopo qualche secondo. Mi è successo tre volte in un'ora tipo.
Grazie
[#12]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 111.9k 3.7k 6
Il tipo è la durata dei suoi sintomi escludono una origine cardiaca

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#13]
Utente
Grazie dottore. Buona domenica.