Augmentin e ramipril

Buonasera Dottori,
volevo un vostro parere sull'interazione di due farmaci.

Prendo tutte le sere una pastiglia di Ramipril da 2, 5 mg per la pressione leggermente alta e a causa di un'infezione alla gola dovrò prendere per 7 giorni 3 volte al giorno una pastiglia di Augmentin (875+125).

La pastiglia "serale" dovrei prenderla vicino alla pastiglia di Ramipril.

Possono esserci interazioni tra i due farmaci?

Meglio spostare l'orario della pastiglia per la pressione?

Grazie a tutti e buona serata
[#1]
Dr. Fabio Fedi Cardiologo 3.6k 144
Nessuna interwzione tra i due farmaci, che possono eseere assunti anche contemporaneamente.
Cordiali saluti

Fabio Fedi, MD
Specialista Cardiologo

[#2]
Utente
Grazie mille Dottore.
Stasera dopo un'oretta che avevo preso il Ramipril ho preso una pastiglia di Brufen 600.
Possono esserci interazioni?

Grazie mille
[#3]
Dr. Fabio Fedi Cardiologo 3.6k 144
Neanche tra Brufen e Ramipril esistono interazioni indesiderate.
Cordiali saluti

Fabio Fedi, MD
Specialista Cardiologo