Minoxidil orale

Buonasera.
Mi e' stato prescritto da una tricologa minoxidil orale per alopecia androgentica.
Volevo sapere se questo farmaco fa male al cuore e all'apparato cardiovascolare.
dato che dovrei prenderlo semprectutti i giorni.
La ringrazio per ora 8n attesa della sua risposta.
Arrivederci
[#1]
Dr. Fabio Fedi Cardiologo 3.6k 144
Il minoxidil potrebbe causare un modesto abbassamento della pressione arteriosa e/o un lieve aumento della frequenza cardiaca. Entrambi i fenomeni compaiono in una piccola percentuale di pazienti e sono in genere ottimamente tollerati.
L'unico effetto collaterale realmente indesiderato ed abbastanza comune riguarda le donne che seguono questa terapia, ed è comparsa di irsutismo al volto (crescita della barba).
Cordiali saluti

Fabio Fedi, MD
Specialista Cardiologo