Dottor cecchini per favore

Salve dottore
Ho chiesto due consulti per i sintomi che lamento questi giorni, cioè di dolore al petto che si irradia

Negli ultimi giorni ho avuto acutizzazioni cioè di maggior frequenza e diramazione del dolore

Ho episodi di dolore al petto che si irradia alla gola e denti, e rimane indolenzito la gola ma se tocco NON peggiora, è proprio un indolenzimento pesante interno

Ho troppa paura del vasospasmo, sto prendendo da una settimana diltiazem 60 mattina e sera perché il mio medico ha detto che può anche essere prinzmetal

Che dovrei fare??.

Sono troppo preoccupato e sto male

Spero risponda
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 111.9k 3.7k 6
le ho risposto più volte a post simili

Liberissimo di credermi o meno ma non può pormi le stesse domande perché riceverebbe le stesse riposte.
Può chiedere altri pareri agli altri Cardiologi qui sul sito , ma sul prossimo post scriva " non per il Dott Cecchini", così risparmiamo tempo sia lei che io

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
Utente
Mi scusi dottore per L’insistenza ma sto davvero male e non mi sento capito.. ho parlato anche con un utente di Medicitalia dove in ospedale dicevano che era tutto ok e poi ha scoperto la prinzmetal

Stamattina sentivo un malessere generale e indolenzimento alla gola, ora sento da dieci minuti pressione e dolore al petto gola e denti.. e mandibola

Può essere un vasospasmo..? Cosa mi consiglia di fare ?

Il vaso passo può sfuggire ad ecg e Holter ?

Spero risponda perché ho dolore che mi preoccupa davvero..

La ringrazio
Cordiali saluti
[#3]
Utente
Mi scusi dottore, oltre il dolore petto e gola scritto poco fa ogni tanto sento il lato sinistro del corpo che sento pesante e intorpidito, proprio ora mi sta capitando..

E proprio questa mattina ho letto che il vasospasmo può creare anche trombi e far venire ictus tia ecc è vera questa cosa?

A casa ho cardirene 75, devo prenderlo?
Si può prendere con diltiazem?

Spero risponda

Cordiali saluti
[#4]
Utente
Dottore la prego..
mi dica qualcosa di più, io sono convinto di avere la prinzmetal sia per i sintomi, che per quello che ho letto che quello che mi ha detto il mio medico.

Ho episodi di dolore al petto diffuso, una pesantezza dolorosa alla gola e mandibola e denti, dei dolori strani che prendono anche le spalle delle volte. Ma la cosa peggiore è il petto gola e gengiva..

Ho le crisi di alcuni minuti e poi è come se resta indolenzito e pesante

Può essere prinzmetal? Questi giorni sono di fuoco, tutti i giorni sto avendo sintomi

Prima era più saltuario

Cosa dovrei fare? ..

La prego mi dia un consiglio

Grazie e buona giornata
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 111.9k 3.7k 6
le ho risposto più volte a post simili

Liberissimo di credermi o meno ma non può pormi le stesse domande perché riceverebbe le stesse riposte.
Può chiedere altri pareri agli altri Cardiologi qui sul sito , ma sul prossimo post scriva " non per il Dott Cecchini", così risparmiamo tempo sia lei che io

cecchini

PS RICEVERA' QUESTA RISPOSTA ALL'INFINITO..

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#6]
Utente
Mi scusi dottore ma non riesco a capirla..

Potrebbe spiegarmi perché lei pensa questo? Cerchi di capirmi, sto male con sintomi e un medico mi ha preoccupato nominando questi vasi spasmi..

Potrebbe motivare perché non è vasodpasmo nel mio caso e perché posso stare tranquillo? Mi aiuterebbe molto

Ieri stavo cucinando e ho avuto per qualche minuto dolore al petto con irradiazione alla gola e mandibola inferiore con capogiri..

Cosa può essere?
In più in post simili lei ha ipotizzato vasodpasmo qui su Medicitalia e ci aveva indovinato..

A me cosa manca ?

La prego mi faccia stare tranquillo

La ringrazio

Cordiali saluti