Rigidità al torace e dolori al braccio sinistro

Salve Dottore.
Sono un ragazzo di 24 anni, 3 mesi fa ho iniziato a riscontrare dei dolori intermittenti al braccio sinistro e una sensazione di rigidità nella zona tra collo e torace, che diventano più forti al risveglio e prima di dormire.
Essendo un tipo molto ansioso ho pensato si potesse trattare del cuore, così ho fatto delle analisi del sangue (con omocisteina annessa) e un ECG a riposo in cui è risultato tutto nella norma.
Ora mesi dopo continuo ad avvertire questi sintomi, secondo voi dovrei preoccuparmi o posso stare tranquillo?
Grazie buona giornata.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 111.8k 3.7k 6
dovrebbe mettersi nelle mani di uno psicoterapeuta
possibilmente bravo

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
Utente
Buon pomeriggio Dottore.Grazie per la risposta,cordiali saluti e buona giornata.