208 bpm a riposo per 10 minuti?

Buonasera gentilissimi dottori,
Questa notte il mio orologio mi ha registrato 208 bpm per 10 minuti mandandomi un avviso di appunto frequenza cardiaca anormale.
Non riesco a capire in realtà perché io ricordo che a quell'ora (dalle 3:00 alle 3:10) avevo già tolto l'orologio, quindi non credo sia veritiera la misurazione però se fosse vero dovrei farmi controllare da uno specialista?

Premetto che soffro di extrasistoli che nel tempo sono notevolmente diminuite (probabilmente perche ho curato il mio disturbo d'ansia e attacchi di panico) ma quest'anno non ho ancora fatto l'holter di controllo.

Vi ringrazio anticipatamente.

Cordiali saluti
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 111.8k 3.7k 6
"...Non riesco a capire in realtà perché io ricordo che a quell'ora (dalle 3:00 alle 3:10) avevo già tolto l'orologio, quindi non credo sia veritiera la misurazione però se fosse vero dovrei farmi controllare da uno specialista?.."

Quindi lei pemnsa che la frequenza cardiaca misurata da un apparecchietto , tra l'altro staccato dal suo polso...possa essere veritiera?

Ma come fa a pensare ad una cosa del genere ? SAnto cielo...

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso