Ipertensione diastolica non controllata

Buonasera, da 5 anni or sono convivo con una pressione diastolica sui 90mmhg.

Ho effettuato 2 holter pressori che confermavano ciò ma da allora i cardiologi consultati non hanno voluto trattarmi con terapia nonostante i miei antenati (tutti ipertesi) siano morti per patologie cardiovascolari o ictus.

Cosa sto rischiando e cosa dovrei fare?

Ovviamente non posso prendere la compressa di mia iniziativa anche perché non me la fornirebbe la Farmacia.

Gli specialisti attribuiscono tutto all’ansia solo perché alla visita trovano valori pressori nella norma.

Io ho 44 anni, sono normopeso e non soffro di altre patologie.

Al momento ho avuto un seminoma che è in remissione dopo 5 anni.

Ringraziando in anticipo, Carlo.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 111.8k 3.7k 6
Se la diastolica fosse confermata anche dagli holter pressori direi che u;a terapia con Ace inibitore sarebbe ragionevole

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
Attivo dal 2024 al 2024
Ex utente
In questo lasso di tempo quante placche cardiache sono nate ed il cuore come è cambiato strutturalmente?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 111.8k 3.7k 6
Ma secondo io faccio il mago ?
Ma che razza di domande sono ?

Cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
Attivo dal 2024 al 2024
Ex utente
Sono certamente risposte prevedibili per chi come lei ha un bagaglio di esperienza in campo cardiologico essendo pure famoso.
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 111.8k 3.7k 6
ma mi prende in giro ?

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso