Il mio compagno è cardiopatico,assume farmaci. vorremo un bambino. avrebbe problemi il feto?

Salve.
Sono una ragazza di 36 anni, il mio compagno 53.

Lui è cardiopatico e assume farmaci da circa 10 anni (forxiga, corlentor, cardicor, asadrox, enapren, acidi urici).

Vorremmo tanto un bambino ma vorrei capire se l’assunzione di questo farmaci potrebbe avere effetti negativi sul feto.

Mi sono informata tanto, ma non c’è nessuno studio effettuato sui futuri padri che assumono farmaci cardiaci.

Spero mi potiate aiutare a capire.

Ovviamente chiederemo anche al cardiologo di fiducia, ma vorrei avere più pareri.

Grazie mille
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 111.9k 3.7k 6
Assolutamente nessun problema se e' il padre che assume farmaci

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
Utente
Grazie mille dottore per avermi risposto.