Tonfo in petto, battito in gola e colpo di tosse mentre praticavo sport, devo preoccuparmi?

Dottori buongiorno, sono una ragazza di 24 anni, che soffre di ansia prendendo anche farmaci per attenuarla,
volevo alcune rassicurazioni in quanto a un episodio successo ieri, dove mentre praticavo esercizio fisico, non estremamente sotto sforzo, inavvertitamente ho sentito un battito in gola più forte e di seguito un tonfo sul petto e subito dopo la necessità di un colpo di tosse per ristabilire il tutto io soffro d’ansia come dicevo sopra, subito dopo sono entrata infatti in uno stato di panico, e mi sentivo debole e priva di forze.
Che io ricordi mentre praticavo sport un episodio così è successo soltanto ieri, forse per questo ora ho paura.

premetto che è un periodo di stress, e la palestra era molto calda, in più io mi impressiono facilmente su queste cose
sono sempre stata una sportiva di agonismo fino a tempo fa, con vari controlli cardiaci sempre rientrati nella norma, mi devo preoccupare?

secondo gli esperti sia meglio che faccia degli esami per approfondire?
e se intanto mi potete dare delle rassicurazioni perché non riesco a vivere serenamente con questo pensiero in testa.

grazie mille...
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 111.8k 3.7k 6
SAnto cielo Signorina...ha avuto una extrasistole......
sopravvivera'

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
Utente
Dottore ho appena eseguito l’elettrocardiogramma, i valori sono normali tranne per il ritardo di conduzione della branca destra..
a 24 anni devo preoccuparmi?
grazie della risposta
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 111.8k 3.7k 6
Se vuole puo' inviare il tracciato in questione alla mia mail privata, facendo pero' riferimento a questo post affinché io possa capire
cecchinicuore@gmail.com

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
Utente
Grazie mille dottore.
le ho appena inviato una mail con il referto.