Ansia o problemi cardiaci?

Buonasera, vorrei confrontarmi con Voi in merito un problema.
Premetto che sono altamente ipocondriaca e soprattutto a seguito del covid ho forte ansia riguardo i casi di infarti cardiaci purtroppo numerosissimi.

Ultimamente sento un oppressione al collo (soprattutto sui laterali) e una "sensazione di battiti cardiaci accelerati, a volte invece sento una sensazione di balzi... Circa 6 mesi fa ho fatto elettrocardiogramma in vista del parto di mia figlia ed è risultato tutto perfetto.

Secondo voi, potrebbe essere ansia di incombere in infatti oppure potrebbe esserci dell altro?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 111.8k 3.7k 6
MI pare che lei abbia una elevata quota ansiosa
Se cio' la potesse tranquillizzare programmi con calma un Holter cardiaco

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso