Scompenso cardiaco a 25 anni??

buonasera dottori sono una ragazza di 25 anni e volevo esporvi una mia preoccupazione in merito a dei sintomi che sto avendo da ieri, premetto che ho fatto una visita cardiologica con ecg ed ecocuore ad inizio anno ed è tutto nella norma (come sempre) peró lo faccio perchè prevenire è sempre meglio che curare.
Solo che da ieri ho la sensazione che qualcosa non vada, mi sento affaticata, assonnata e stanotte i miei battiti erano lentissimi e pesanti uniti a dispnea peró non ho dato tanto peso alla cosa perchè avevo molto sonno e quindi ho ripreso sonno, stamattina peró mi sono svegliata distrutta, dolori ai polpacci e ai muscoli, come se il mio cuore non avesse pompato abbastanza durante la notte in maniera tale da poter ossigenare i muscoli, inoltre è da un po che ho gonfiore all'addome e ieri avevo un po la faccia gonfia.
Quindi potrebbe trattarsi di un insufficienza cardiaca?
uno scompenso?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 111.8k 3.7k 6
Lei non ha ha alcuno scompenso cardiaco
Comntrolli gli ormoni tiroidei.
Assume farmaci?

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
Utente
ho fatto un controllo del tsh e altri valori tiroidei l'anno scorso avendo mia madre che è stata operata alla tiroide quindi sempre per prevenire controllo i valori ogni anno e faccio anche delle ecografie ma non ho problemi. Non assumo nessun farmaco, solo il simerticone per gas intestinali, ma non mi ha mai dato problemi anche perchè sono probiotici. Quindi non saprei, è possibile che l'ansia mi faccia sentire così? se lei mi dice che questi sintomi non sono riconducibili ad uno scompenso mi viene solo da pensare a questo.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 111.8k 3.7k 6
Il simeticone non e un prebiotico ...
Detto questo si tranquillizzi che NON ha alcun problema cardiaco

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso