Extrasistole e referto visita cardiologica

Buongiorno gentili medici, sono un ragazzo di 25 anni che soffre di ansia e attacchi di panico, nel 2020 durante un ecocardiogramma mi hanno trovato un lieve rigurgito mitralico e soffro di ipertensione, prendo il lacirex, nebivololo e lisinopril, ogni tanto ho delle extrasistole e oggi sono andato a farmi una visita cardiologica con ECG

E.
O: Buon compenso cardio-circolatorio.
toni netti.
non edemi declivi PA: 160/90 (prima di uscire l'avevo misurata e la pressione era 121/70, quindi immagino sia per lo stress
ECG: ritmo sinusale a Fe 96 bpm.
asse elettrico equilibrato.
non anomalie della ripolarizzazione ventricolare
ho anche il tracciato ma non so se posso mandarlo, ma volevo chiedervi come fosse il mio referto e se si potesse vedere anche dall'ecg una possibile ipertrofia ventricolare, grazi mille in anticipo
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 111.8k 3.7k 6
Se avesse avuto una ipertrofia ventricolare soinistra il suo Cardiologo la avrebbe segnalata, le pare?

cordialita

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso