Urgente per dott. cecchini

Salve dott.
ho 20 anni in questi ultimi mesi sto avendo uno stress molto forte dovuto a dei fattori esterni e ho diversi sintomi come per esempio male al petto a sinistra, qualche volta male al braccio sinistro ma il sintomo che più mi preoccupa è un dolore all’inguine quasi come una vena che si sta occludendo.
Ho paura di aumentare la probabilità di avere un infarto oppure averlo dopo tutto questo stress molto forte.
Ultime analisi del sangue fatte ed ecg il 14/05/2024 erano normali.
La pressione arteriosa a riposo rilassato è 124/70 invece la pressione quando sono agitato è 145/80.
Sto cercando delle soluzioni per abbassare lo stress.
Ci tengo a precisare che questi mesi non sono stati sempre con periodi stressanti, sono più dei giorni per poi avere una fase dove sono piu rilassato per poi essere ancora stressato però proprio in questi ultimi giorni ho questi sintomi molto strani

Secondo lei sono a rischio infarto oppure di avere qualche placca in qualche arteria?

Devo prenotare una visita da un cardiologo?

Cosa dovrei fare?

Non riesco a stare tanto tranquillo soprattutto per la pressione un po’ alta e per il dolore al petto e qualche volta all’inguine.

Magari la pressione arteriosa alta e lo stress prolungato hanno influito sul cuore non lo so e mi potrebbe portare problemi cardiaci
Se riesca mi potrebbe rispondere a tutte le domande citate sopra?

Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 111.8k 3.7k 6
Deve solo andare dal suo Medico,per farsi prescrivere degli ansiolitici

la,saluto

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso