Attacchi di panico e problemi di cuore

Buonasera sono un ragazzo di 21 anni, volevo esporvi il mio problema, è da circa 7/8 mesi che soffro di problemi d'ansia (principalmente riguardanti la salute del mio cuore) che col tempo mi ha causato attacchi di panico anche molto violenti.
Da allora sono costantemente a controllare il mio battito, sono andato dal medico 4 volte negli ultimi 5 mesi e mi rimanda sempre a casa dicendo che non ho nulla.
Ho iniziato un percorso psicoterapeutico per trattare sia ansia sia adp tramite farmaci (50 mg sertralina ogni g e delorazepam al bisogno).
Cè stato un periodo di calma, anche se continuavo ad avere ansia e pensieri riguardanti lo stato di salute del mio cuore, in cui sono stato "tranquillo".
Ieri ho fatto un elettrocardiogramma per sicurezza perchè mi è tornata l'ansia e mi sento esaurito.
Il referto afferma le seguenti parole: bradicardia sinusale (49bpm), BIBD- blocco incompleto branca destra, PR ai limiti dei limiti di norma, alterazione aspecifiche della RV.
Inoltre ha aggiunto "utile integrazione derivazione precordiali alte".
Vorrei sapere cosa significa tutto ciò gentilmente e se non è nulla di preoccupante.
Ah inoltre io quest ECG l'ho fatto in farmacia per pura curiosità prima di questo non ho mai avuto problemi di cuore e il mio medico dice che è tutto regolare.
Attendo riposta Buona serata
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 111.8k 3.7k 6
L' ECG e' come un quadro...va visto per dire se sia bello o brutto.

Se vuole puo' inviare il tracciato in questione alla mia mail privata, facendo pero' riferimento a questo post affinché io possa capire
cecchinicuore@gmail.com

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso