Problemi cardiaci?

Buonasera gentili Dottori,
Da qualche giorno ho dei disturbi nella parte superiore sinistra del torace.
Sento come se avessi uno spillo che mi trafigge in un punto preciso, però non è dolore è più un fastidio.
Non appena questa sensazione si affievolisce, sento come una pressione che coinvolge un’area leggermente più ampia.
Talvolta in concomitanza sento debolezza e intorpidimento al braccio sinistro.

Oggi, prima che si riproponesse la suddetta situazione, ho sentito una specie di risucchio al cuore e mi è mancato il fiato per qualche secondo.

La sensazione di risucchio/ palpitazione intensa non è la prima volta che capita, ma anzi avviene spesso purtroppo.

Cosa potrebbe essere?
A quali visite dovrei sottopormi?

Aggiungo che ho voluto mettere alla prova il mio cuore qualche giorno fa, dopo qualche giorno che avvertivo questi fastidi, e mi sono fatta una camminata in montagna in salita sotto al sole delle due del pomeriggio (ho considerato questo scenario una situazione di sforzo) e non mi è successo niente.
Non capisco.

Ringrazio in anticipo per il vostro interesse.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 111.9k 3.7k 6
Lei non ha alcun sintomo cardiaco

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
Utente
Ringrazio per la celere risposta.
A cosa potrebbero essere dovute le palpitazioni che avverto?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 111.9k 3.7k 6
all ansia..

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso