Holter e blocco atrioventricolare tachicardia sopraventricolare

Salve riporto di seguito il risultato dell’holter appena ricevuto: Ritmo sinusale con frequenza compresa tra 47 e 180 bpm (frequenza media 75 bpm).
Sporadiche (864) extrasistoli sopraventricolari, uniformemente distribuite nell' arco della registrazione, normalmente condotte ai ventricoli, ripetitive (episodi di tachicardia sopraventricolare della durata di alcuni minuti con fc di 180 bpm).
Rare (4) extrasistoli ventricolari nmonomorfe, non ripetitive.
Episodi di BAV II grado Mobtiz 1.
Assenza di turbe della conduzione IV dell'impulso e di modificazioni ischemiche transitorie di ST-T.
Questa tachicardia sopraventricolare è pericolosa?
Che cos’è questo BAV II grado Mobtiz 1?
Ho paura
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 111.8k 3.7k 6
Se ha episodi di TPSV documentate anche di minuti converrebbe sottoporsi ad uno studio elettrofisiologico e te t stivo di ablazione

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
Utente
Salve dottore le tachicardie sono indicate come semplici TSV. E praticamente non le ho quasi mai. Il giorno dell’holter ero molto agitato e ho avuto poi anche una tachicardia forte perché dei ladri hanno provato ad entrarmi in casa. Volevo farle queste domande:

1) La tachicardia sopraventricolare è pericolosa?
2) Questi bav ii grado mobitz 1 sono pericolosi ed eventualmente possono trasformarsi in quelli di 3 grado?
[#3]
Utente
Ci sono state 3-4 tachicardie, la più lunga di 256 battiti e le altre durate sempre meno di un minuto.
[#4]
Utente
Mi faccia sapere dottore perché sono preoccupatissimo per questi bav ii grado mobitz 1
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 111.8k 3.7k 6
Allora non sono stato chiaro:

se lei ha presemntato una episodio di " (episodi di tachicardia sopraventricolare della durata di alcuni minuti con fc di 180 bpm)."
Lei va sottoposto a studio elettrofisiologico.

I blocchi di Mobitz uno sono cretinetae e tipici dei cuori giovani e sani

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#6]
Utente
Perché è pericolosa questa tachicardia sopraventricolare?
[#7]
Utente
Le potrei mandare il referto? Ho letto che dopo le tsv si ha stimolo di urinare, ma non ho avuto nulla. Possono essersi sbagliati?
[#8]
Utente
Mi faccia sapere se cortesemente posso inviarle il referto per una sua più oculata analisi. Grazie.
[#9]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 111.8k 3.7k 6
Se vuole puo' inviare il tracciato in questione alla mia mail privata, facendo pero' riferimento a questo post affinché io possa capire
cecchinicuore@gmail.com

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#10]
Utente
Inviato. Grazie mille.