Tachicardia durante la giornata

Buongiorno a tutti, vi scrivo perché ultimamente molto preoccupata della mia situazione.
Vengo da una settimana di antidolorifici+antibiotico per un mal di denti tremendo.
Lunedì sera ho avuto un forte attacco di panico, quasi sembrava un principio di infarto, scaturito per la preoccupazione del dentista e di tutti i farmaci assunti.
Soffro molto d'ansia, e stavo prendendo in considerazione l'idea di una terapia psichiatrica/psicologica.
Da lì, durante la giornata, ho momenti di tachicardia, sudorazione e dolori muscolari lievi anche a riposo.
A questo punto, mi stavo chiedendo, è solo ansia che può portare tutte queste cose?
Dovrei preoccuparmi di altro?
Ho 22 anni e non posso vivere così.
Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 111.8k 3.7k 6
I sono somatizzazioni ansiose.
Si metta nelle mani di uno psichiatra di fiducia per unaidonea terapia

cordialita'

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso