Cardiologo, aritmologo

Salve vorrei un consulto da voi Commento all'esame:
Registrati 93. 559 battiti seno atriali (NSA) pari al 99%dei battiti totali
Ritmo sinusale durante tutta la registrazione con regolare escursione cronotropa a FC media di 71 bpm, condotto con regolare conduzione AV con
PQ di 120 msec.

Disturbo di conduzione a carico della branca destra (BBD incompleto)
218 episodi di tachicardia sinusale diurna con picco max di 145 bpm alle ore 12: 10 di giovedi di 291 battiti
8 episodi di bradicardia sinusale con picco minimo di 42 bpm alle ore
05: 32 di giovedì
Pur coi limiti della metodica (ECG a 3) non variazioni della ripolarizzazione di chiaro significato patologico.

Assenti pause patologiche.

Rari battiti extrasistolici sopraventricolari rilevati (25), isolati non particolarmente precoci (fenomeno di P/T) che potrebbe suggerire la sede del focus ectopico a livello atriale destro
Assenti parossismi di TA.

Assenti battiti extrasistoli ventricolari
Nessuna correlazione elettrocardiografica di significato patologico con la sintomatologia riportata nel diario clinico

Buongiorno vi scrivo perché sono molto preoccupata ho fatto un holter per delle extrasistoli che mi capitano molto frequentemente
Il mio medico di base mi consiglia visita dal cardiologo
Premetto che sono una persona molto molto ansiosa e mi sono preoccupata quando mi ha detto di andare da un cardiologo per tachicardia sinusale molto ricorrente
Grazie a chi risponderà
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 111.8k 3.7k 6
Ha un holter normale
I brevi episodi di tachicardia sinusale sono legati all'ansia

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso