Cuore che si ferma e debolezza

Allora, buona notte/mattina scrivo questo mesaggio alle 2 di notte per un fatto che mi è sucesso sta notte.

stavo per dormire sentivo di essere stanco, ho messo una mano sul petto ho sentito dei deboli battiti che mi hanno spaventato, finché non ho sentito niente mi sono sentito debole e mi sono alzato velocemente è iniziata una tachicardia così veloce che pensavo di aver un atacco cardiaco in più ho sentito dolore al braccio sinistro e alla gamba ho iniziato a fare qualche passo cercando di capire e calmarmi il cuore e tornato a battere normalmente ma mi è rimasto il dolore al braccio e alla gamba.

Qualche anno fa avevo ansia ed attacchi di panico per paura di attacchi di cuore e ho fatto visite tra qui un bel po di ecg esami del sangue ecc... sempre tutto ok i dottori mi dissero che ero sano come un pesce.
Ci credetti anche se continuavo ad avere dolori al petto.
Qualche mese fa ho fatto un eco a sforzo per altri motivi risultato ok anche se ero stordito.

(Non è la prima volta che succede)
Altre informazioni aggiuntive:
Non fumo ne bevo
Sono sedentario ma cerco di muovermi
Non ho problemi in famiglia
Potrebbe essere solo ansia o un atacco di panico?

Non riesco più a capire che fare.

Grazie mille.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 111.8k 3.7k 6
ha fatto diagnosi da solo
ansia/ panico

cordialita

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso