Buongiorno come assumere causa viaggio in usa lercadip 20 che prendo la mattina grazie

Buongiorno Dottore, volevo sapere come assumere (prima/durante/dopo il viaggio) a causa di un viaggio negli Stati Uniti (zona New York, per 20 giorni) la terapia di Lercadip 20 e Congescor 3.75 che prendo la mattina.
Sono molto preoccupata per il fatto del fuso orario.
Grazie mille.
[#1]
Dr. Fabio Fedi Cardiologo 3.6k 144
Entrambi i farmaci che le sono stati prescritti servono a coprire l'eventuale eccessivo rialzo pressorio che si potrebbe verificare al risveglio. Quindi, nel corso del viaggio e del soggiorno con un fuso orario diverso, rispetti il momento di assunzione dei due farmaci regolandosi sull'ora di effettivo risveglio dopo il riposo notturno, anche se il risveglio stesso dovesse avvenire a bordo dell'aereo.
Al rientro definitivo riprenderà ad assumere i farmaci con la modalità abituale.
Cordiali saluti

Fabio Fedi, MD
Specialista Cardiologo

[#2]
Utente
La ringrazio per i chiarimenti. Io ero preoccupata soprattutto il primo giorno perché parto alle 13 dall'Italia (quindi prendo i farmaci al risveglio) e arrivo alle 19:30 a New York (in Italia sarebbe l'una e 30 di notte). Quindi è come se il primo giorno invece di 24 durasse 30 ore; se però ho capito bene la sua risposta, prendo i farmaci al primo risveglio a New York, anche se saranno appunto passate 30 ore. Grazie per la pronta risposta, cordiali saluti.
[#3]
Dr. Fabio Fedi Cardiologo 3.6k 144
Ha compreso perfettamente. Oltretutto, il suo primo risveglio negli Stati Uniti avverrà presumibilmente al mattino presto (ora locale), quindi le sarà piuttosto agevole adeguare gradualmente l'orario di assunzione.
Cordiali saluti e buon viaggio

Fabio Fedi, MD
Specialista Cardiologo

[#4]
Utente
Cordiali saluti, grazie mille.