Spavento e cuore

Salve dottori scusate se vi disturbo ma scrivo in merito a un mio dubbio, questa sera a causa di un spavento ho percepito una sensazione simile al panico di una durata di non più di un minuto, il quell momento ho percepito una sensazione di aumento del battito penso massimo 105 perché qualche minuto prima del spavento avevo sui 66 essendo stato a riposo, dopo qualche minuto dal spavento i battiti erano sui 72/78, mi chiedevo se quel spavento possa avermi causato qualche danno al cuore oppure se possa danneggiare in qualche modo?
Vi ringrazio anticipatamente della risposta mi scuso nuovamente del disturbo arrivederci.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 111.9k 3.7k 6
ma per cortesia ...

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
Utente
La ringrazio della risposta.