Formicolio al braccio sinistro e dolore forte alla mano sinistro

Salve, da qualche minuto sento un forte dolore alla mano sinistra, soprattutto fra il pollice e l'indice e formicolio al braccio sinistro e alla mano sempre sinistra, e un senso di bruciore alla spalla sinistra...
Quanto apro e chiudo la mano il dolore aumenta... ho molto male anche alla spalla e alla scapola sinistra quando eseguo movimenti normali e sento un peso dolore sotto il seno sinistro... ho paura che sia il cuore.

Ps sono una persona ansiosa e soffro di reflusso.

Che sia un infarto?

Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 112.2k 3.7k 6
Ma per cortesia ...
È un tipo dolore muscolare

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso