Tachicardia quando mi alzo

Buongiorno a tutti, premetto che ho fatto diversi controlli perché sono ipocondriaco l ultimo holter fatto 6 mesi fa dove sono uscite piccole tachicardie sopraventricolari e mi hanno dato sequacor 1.25.
Dopo 2 mesi di cura non sento più nulla tranne qualche extrasistole singola ogni tanto.
Volevo però chiedere una cosa, quando mi alzo la mattina ho i battiti bassi sui 60 bpm però quando mi alzo e vado in bagno a fare pipì salgono a 108.
Succede anche quando mi addormento sul divano la sera e mi alzo per andare al letto forse anche più alti di 108.
Però nel corso della giornata i battiti sono sempre regolari.
Penso che visto che i battiti sono bassi e inizio a fare qualcosa di conseguenza aumentino molto ma volevo chiedere a voi se fosse un normale cambio di frequenza oppure altro?
Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 111.7k 3.7k 6
Assolutamente fisiologico

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
Utente
Grazie dottore. Un altra domanda: avere run sopraventricolare durante il sesso è da considerarsi grave? Oppure può succede?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 111.7k 3.7k 6
Può succedere e non ha alcun significato patologico

Cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
Utente
Grazie mille dottore
[#5]
Utente
Buongiorno di nuovo dottore avrei un ultimissima domanda una volta durante un holter ebbi una tripletta ventricolare ma circa 5 ventricolari in 24 h ho fatto tutti gli accertamenti e non risulta niente e mi hanno detto che può capitare e mi sono tranquillizzato. Io in quel momento avvertii una pausa compensatoria più lunga. Questa cosa mi succede veramente in modo raro una ogni 6/8 mesi per intenderci. Però mi chiedevo quando ho questa pausa compensatoria più lunga è sempre una tripletta? Cioè più è lunga la pausa compensatoria più battiti ventricolari ci sono stati? O non dipende da quello?
[#6]
Utente
Salve dottore, so che è molto impegnato le riscrivo solamente perché può darsi non abbia letto il mio messaggio precedente.