Extrasistole o aritmia

Buonasera, ero seduto sul divano tranquillo col telefono quando ad una certa ho sentito tipo come uno sfarfallio al torace e quel senso di singhiozzo diciamo, subito ho messo la mano in petto per sentire il cuore e batteva in modo anomalo, appena ho sentito questo colpo o sfarfalloo in petto il battito si è fermato e poi ripartito in modo strano poi dopo meno di 2 secondi ne ha fatto un’altro uguale, cioe sfarfallio o colpo al petto, il battito si ferma e poi riparte facendo 3 4 battiti veloci e anomali
In tutto questo io ero tranquillo infatti credo che il battito era intorno ai 50-60 quando è successo.

Puo essere un paio di extrasistoli normali o puo essere strana questa cosa, dopo questo ho sentito un fastidio in petto che è durata una 20 di secondi piu o meno, adesso sembra che il battito si sia ristabilito pero diciamo che ho quella sensa Che puo farlo di nuovo ed è una sensazione bruttissima
Grazie per la risposta
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 111.6k 3.7k 6
Sono decine i post che cia ha inviato riguardo le sue banalin extrasistoli
Ho cercato piu volte di tranquillizzarlo, ma vedo che non ci sono riuscito e mi spiace per lei.

Liberissim di credermi o meno ma io non le rispondero' piu' sullo stesso quesito.
LA prossima volta scriva per cortesia "non per il Dott Cecchini" cosi' altri Colleghi le risponderanno ma certo non io perche' non voglio che lei ed io perdiamo tempo.

cordialita' cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso