Betabloccante e asma

Buongiorno gentili dottori, avrei bisogno di un consulto perché sono davvero confusa.
Soffro di PR corto, lieve prolasso valvola cardiaca ed episodi di extrasistole giornalieri e tachicardia.

Soffro anche di asma severo, ipotensionr e di vasculite autoimmune.

Tempo fa per il cuire assumeva nobistar 1/2 compressa prescritta dal mio kedico di famiglia, che aveva dato sollievo ai miei sintomi, ma mi abbassava troppo la pressione e mi dava affanno.
In alcuni giorni non riuscivo ad alzarmi dal letto con la pressione 85/45 circa.

Dopo visita specialista dal cardiologo mi viene prescritto Cardicor 1, 25 dicendomi che era più leggero e con meno impatto sulla pressione.
In effetti un leggero miglioramento l'ho notato, ma resta il fatto che con questo farmaco noto un peggioramento della respirazione, ho sempre affanno e la pressione bassa, più bassa del solito.

Non riesco a fare più una vita normale.
Se non prendo la compressa ho episodi continui di extrasistole e tachicardia, se la prendo sto in affanno e con la pressione sui 87/55.

Non so più che fare.
Inoltre Soffro anche di vasculite autoimmune con tutti i sintomi di questa malattia, gastrite cronica, dolori articolari, osteoporosi e depressione reattiva.

Oltre al cardicor assumo lyrica 75 la sera per i dolori e zoloft 50 al mattino per depressione.

Volevo chiedere se questi farmaci creano interazioni con il cardicor e se ci sia una soluzione per il mio problema (asma, pressione bassa, cuore), perché davvero non sto vivendo più.

Grazie infinite.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 111.7k 3.7k 6
Puo provare con la Ivabradina
ne parli con il suo Medico

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
Utente
Grazie infinite dottore per il consiglio rapido e pratico. Ne parlerò con il dottore e le farò sapere.
Grazie ancora
[#3]
Utente
Dottore buongiorno e grazie infinite per la sua risposta chiara e il suo consiglio. Stamattina parlando con il mio medico mi ha consigliato la fleiderina. Il mio medico di famiglia però non è un cardiologo, quindi io vorrei fare una visita e parlare al medico del farmaco che lei mi ha consigliato, perché lei è molto preparato.

Gentilmente potrebbe spiegarmi la differenza tra i due farmaci e quale dei due avrebbe meno effetti collaterali soprattutto su asma e ipotensione?
Grazie
Grazie ancora
[#4]
Utente
Scusi c'è stato un errore temporale nella mia risposta.
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 111.7k 3.7k 6
Puo' essere anche quella una buona soluzione

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#6]
Utente
Ma secondo lei la soluzione migliore per il mio caso quale sarebbe?
[#7]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 111.7k 3.7k 6
Entrambe le soluzioni sono saggie

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso