Perchè fare palestra?

Salve dottore,
in questi giorni mi chiedevo perchè fare palestra?
Perchè fare bodybuilding?

Ogni giorno vedo foto di persone palestrate, con fisici ipertrofici...io non sono così e non trovo alcuna utilità in questo tipo di attività.

A me fanno passare come sbagliata perchè sono snella, ho un fisico asciutto e mi dicono di fare palestra, sollevare pesi per aumentare la massa.

Io non sono d’accordo, la pesistica è dannosa per il cuore, è assolutamente inutile anzi provoca a lungo andare ipetrofia del ventricolo sinistro direttamente correlata allo sviluppo di aritmie.

Dovrei mettermi a fare bodybuilding per avere le gambe più grosse e accontentare gli altri?

Sui social passa questo messaggio: se non fai palestra sei secco/a e sfigato/a.

A me sinceramente non va di fare uno sport totalmente inutile come il bodybuilding gente che vuole a tutti i costi essere grossa ma io mi chiedo, a che pro?

Lei cosa ne pensa del sollevamento pesi?

Io ci penso alla mia salute, non vado a sforzare il cuore inutilmente, per far contenti gli altri...
Ci saranno ben altre attività come la camminata e lo stretching molto più salutari anche senza sembrare degli armadi.

Perdoni lo sfogo,

Cordialmente
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 112.1k 3.7k 6
La penso esattamente come lei
grazie

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
Utente
Grazie a lei, la ammiro molto per il suo operato.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 112.1k 3.7k 6
Grazie infinite ...
cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso