Deniban effetti collaterali a livello cardiaco

Buonasera sono una signora di 74 anni, ho la depressione e assumo da fine maggio Cipralex (un'anti depressivo).
Visto i pochissimi effetti di questo farmaco il mio psichiatra in aggiunta mi ha prescritto Deniban da assumere in aggiunta nella dose di mezza compressa al dí per 5 giorni e poi passare a 1 compressa al dì.
Vorrei sapere se posso avere effetti gravi sul cuore visto che ho una lieve bradicardia e fibrillazione atriale che curo da anni con il Rytmonorm.
Grazie attendo vostra risposta per assumere questa compressa con più serenità.
(Il mio psichiatra ha detto che a questo dosaggio il farmaco non dovrebbe dare aritmie gravi al cuore).
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 111.7k 3.7k 6
Concordo con il suo psichiatra.
L unica cosa che non comprendo se lei sia in f.a. permanete o questa sia parossistica. In tali casi andrebbe iniziata una terapia anticoagulante

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
Utente
Buongiorno dottore la fibrillazione atriale è curata son Rytmonorm 300mg/150 mg e 300 mg al giorno e fortunatamente va bene perché ho il ritmo di sinusale. Come anticoagulante il mio cardiologo mi ha dato cardioaspirina 100 al giorno e nessun anticoagulante perché dice che non è necessario altrimenti me l'avrebbe prescritto. Lui è contrario al Deniban mentre il mio psichiatra è favorevole, per questo ho scritto a lei per avere il suo parere. Quindi come devo fare, sono confusa. Attendo suo gentile riscontro. Grazie.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 111.7k 3.7k 6
L aspirina non è un anticoagulante ma un antiaggregante che non protegge da tromboembooie in caso di f.a.
Per quanto mi riguarda può assumere quel farmaco ( Deniban) tranquillità

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso