2anni fa episodi di extrasistole preso atenolo , di nuovo episodio di tantissime extrasistole

Due anni fa notate le extrasistole ma poche, prescritto Atenolo ma con scarsi risultati
Sparsa di tantissime extrasistole e fermato al Pronto Soccorso.

Fatti tutti ACCERTAMENTI, le TAC Cuore e delle Coronarie e tutti esami perfetti, Cuore sano!
Prescritto Amiodarone, e dopo 8 mesi sparite tutte le extrasistole, ma provocato IPERTIROIDISMO, Dovuto interrompere therapia conn AMIODARONE, curato ipertiroidismo e valori normalizzati dopo 1 mese.
Riapparsa di extrasistole non tantissime come prima volta, ma significativo numero, visto che era interrotta la therapia.
Prescritto NADOLOLO da 80 mg, 1/2 pastiglia (40 mg) al giorno, dopo 15 giorni sento forte debolezza e stanchezza, quasi tutti giorni, e la ipertensione (85-95).

Fino adesso ho avuto tutta la vita la pressione normale (110/-120/) cca.

Posso secondo lei, diminuire dosaggio di NADOLOLO al giorno, prendendo o 1/3 della pastiglia (27 mg) o 1/4 (20 mg.
) potrebbe bastare secondo lei, e se le extrasistole restano nella norma magari si regola anche questa ipertensione e debolezza.

Se no, che consiglio mi dà lei?

Grazie mille
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 111.7k 3.7k 6
Secondo me si, ma non sono certo io che lo posso decoidere, qualnto il suo Medico e cardiologo curanti

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso