Posso continuare con l'attività fisica?

salve ho 45 anni, a seguito dell'esito holter cardiaco, posso continuare l'attività agonistica della corsa?

pratico da anni attività di corsa agonistica.

Il paziente è stato monitorato per un giorno con un ritmo sinusale.

la frequenza cardiaca minima era 27 bbm; quella massima 88 bpm; quella media 54 bpm.

numerosi episodi di BAV II grado Mobitz I e alcuni episodi di BAV II grado di tipo Mobitz II.

si è verificato un totale di 3CPV isolati con 2 morfologie, 0 doppiette e 0 triplette.

si è verificato un totale di 13 CPSV isolati con 1 morfologie e 0 doppiette.

numerose pause, 282 la pausa più lunga è stata di 3429ms.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 111.6k 3.7k 6
Lei ha dei valori di frequenza minima e di BAV II tipo tipo 2 che suggerioscono la interruzion della attivita' fisica
Tra l0'altro se lo venissero a sapere le sospendono pure la patente di guida

cecchini

controllo dell'holter tra 3-4 mesi dallo stp

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
Utente
Grazi.
Dopo il periodo di stop, se tali valori rientreranno nella norma, posso riprendere l'attività agonistica?
Oppure sospendere definitivamente.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 111.6k 3.7k 6
Diomede dall esito degli esami

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
Utente
Grazie,
Premetto che il 29 agosto dovrei effettuare una cardio Tac.
Secondo lei, se dopo 2 mesi di stop agonistico e per assurdo i parametri rientreranno nei limiti, sarà tutto legato ad un fattore fisiologico di adattamento?
Ma per poter escludere qualsiasi patologia che tipi di esami dovrei effettuare per essere sicuro che non esiste un fattore patologico? Grazie
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 111.6k 3.7k 6
Ma come faccio a saperlo?

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#6]
Utente
Infatti le chiedevo quali esami strumentali dovrei effettuare per escludere le patologie.
Grazie
[#7]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 111.6k 3.7k 6
l' HOLTER .....per escludere che lei continui ad avere problemi di conduzione elettrica

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso