Pressione bassa

Buongiorno dottori,
chiedo un consulto per quanto segue.

Ieri, provando la pressione intorno le 21, dopo mangiato e dopo aver terminato la mia attività sportiva (faccio un mix di attività aerobica/anaerobica), ho notato essere molto bassa.
La media di 3 misurazioni è stata infatti di 100/60. Anche i bpm a riposo risultano essere sempre intorno ai 55.

Anche in altre circostanze riscontro una pressione abbastanza bassa non superando mai i 120/80, ma anzi stando sotto questi valori molto spesso.

Per completezza di informazione aggiungo che assumo PAROXETINA 20MG e CIRCADIN prima di andare a dormire.

Grazie mille.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 111.7k 3.7k 6
Quindi ha valori invidiabili ...

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
Utente
Grazie mille per la risposta dottore, sempre veloce... ogni tanto mi capita di leggere qualche consulto di gente che riesce anche a lamentarsi per i suoi consulti... incredibile. Le faccio i complimenti per la passione e dedizione che ci mette nel suo lavoro.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 111.7k 3.7k 6
Grazie infinite per le sue parole

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
Utente
Buongiorno dottore, mi scusi se la disturbo. Volevo chiedere un parere più che un consulto.
Assumo paroxetina da 20mg da circa un paio di mesi.. devo fare un ECG di controllo secondo lei? l'ultimo lo feci a marzo ( prova da sforzo su cicloergometro) e da li niente più.
Volevo inoltre chiedere; dovrei presumo assumere anche un antibiotico ora per un ascesso dentale... a livello cardiaco l'assunzione di antibiotico e paroxetina, porta a qualche effetto collaterale?
PS: assumo anche una compressa di circadin 2mg prima di dormire.
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 111.7k 3.7k 6
Che antibiotico e'?
Negli ascessi dentali io impiego solitamente la spiromicina, con tranquillita'

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#6]
Utente
Grazie per la risposta. Cefixima 400mg.. dovrei prendere l'augmentin ma ahimè non lo tollero.. dottore ma assumendo paroxetina c'è il rischio di un allungamento del qt?
[#7]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 111.7k 3.7k 6
Col Cefixima no

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso