Posso fare attività aerobica e sollevamento pesi ( 5 kg) se ho la tpsv?

Due anni fa durante una prova da sforzo mi è stata diagnosticata tpsv.
Sottoposta a due sef negativi.

Le mie condizioni di salute sono nella norma, leggera pressione bassa, avverto a volte dolori toracici che starei ancora cercando di capire se sono psicosomatici.

Messo per ben due volte holter cardiaco negativo, dall'ultimo di 48 ore sono emerse.
tre extrasistole.

Sottoposta anche a tac con mezzo di contrasto alle coronarie: negativa.

Posso fare attività fisica non agonistica sia aerobica che anaerobica (sollevamento pesi)?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 112.1k 3.7k 6
Il sollevamento pesi e il peggiore sport per il cuore ma se le piace ovviamente lo faccia

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
Utente
Si mi piace senza esagerare, non tutti i giorni e per una 20 di minuti.
Ma se lei ritiene possa essere pericoloso, smetto.
Grazie ancora
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 112.1k 3.7k 6
No non lo ritengo pericoloso, solamente inutile

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso