Delucidazioni su ecg

Buon pomeriggio.
Questa mattina su consiglio della mia psicologa ho svolto un ECG e un ECOCARDIOGRAMMA per poter iniziare ad assumere la sertralina e poiché da qualche giorno avverto un peso al petto e una forte tachicardia.
L’ECO è perfetto, invece l’ECG riporta lievi modifiche del tratto ST e Onda T in D3 e a VF, V5 e V6.

Il dottore ha detto di non preoccuparmi perché si tratta di una condizione non grave comune a molti giovani e mi ha consigliato di fare (senza urgenza) una analisi Holter 24h.
Io sono un po’ preoccupata perché nel corso della mia vita ho fatto diversi ECG ma non si era mai presentata una condizione del genere.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 111.8k 3.7k 6
L' ECG e' come un quadro...va visto per dire se sia bello o brutto.

Se vuole puo' inviare il tracciato in questione alla mia mail privata, facendo pero' riferimento a questo post affinché io possa capire
cecchinicuore@gmail.com

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso