Pt basso nonostante il lixiana

Salve, mio padre 76 anni in cura con lixiana ha effettuato analisi di routine.
Oltre al lixiana sta assumendo cortisone, gastroprotettore e cardicor.

Tutto nella norma, tranne il PT che è basso (46 e dovrebbe essere tra 70-120) nonostante il farmaco.

aPTT e Fibrinogeno nella norma.

Cosa può significare?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 111.7k 3.7k 6
Che i suoi medici NON sanno che tale farmaco non influenza il PT ne' l'attivita' protrombincica come invece fa il Coumadin

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
Utente
Buonasera dott. Cecchini, grazie per la celere risposta

Il lixiana gli era stato prescritto per la prevenzione dell'ictus e dei coaguli in mio padre che ha avuto episodi di Fibrillazione Atriale. Dunque il farmaco non è adatto?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 111.7k 3.7k 6
Il farmaco è molto,adatto ma non interferisce con gli esami di cui sopra come i suoi medici dovrebbero sapere

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso