Cardiologia

Salve, ho 54 anni e assumo il congescor da vari anni per battiti accelerati soprattutto di notte da sempre, praticamente.
Eseguo visita cardiologica ogni anno e per extrasistoli rilevati con holter, la cardiologa per approfondimenti a scopo preventivo mi ha prescritto la prova da sforzo.
È necessario sospendere il congescor e sono preoccupata per un episodio precedente quando ho dimenticato un giorno di prendere la compressa e senza alcuna suggestione, dato che la mattina successiva ho appurato di essermi dimenticata, ho avuto battiti accelerati che non mi hanno permesso di chiudere occhio.
Mi chiedo, come ci arrivo alla prova da sforzo con questi presupposti?.
Posso sostituire con altro in quei giorni senza inficiare l’esito del suddetto esame?
Grazie della disponibilità.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 111.6k 3.7k 6
In realta' la prova da sforzo andrebbe eseguita senza farmaco perche' potrebbe mascherare eventuali ischemie

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
Utente
Grazie. L’ho posticipata ad un periodo più fresco e dovrò sospendere la terapia. Non ho risposto subito in quanto la sua mail di risposta era nelle spam. Grazie ancora. Buon lavoro.