Extrasistole

Buongiorno, le ho scritto diverse volte sempre per lo stesso sintomo ma ogni volta ho paura... era un po di tempo che non avevo più extrasistole invece da un mesetto ne avverto tantissime tutti i giorni... ebra che il cuore non funzioni bene e poi mi spavento e mi viene oppressione al petto e respiro corto, sudorazione a mani e piedi...
Volevo chiederle come mai a volte si avvertono e a volte no?
Dipendono da qualche disfunzione o mancanza di elettroliti?
secondo lei c'è qualcosa che non va?
Devo fare esami?
Avevo fatto tutte le visite poco prima del covid ma era tutto a posto... grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 111.8k 3.7k 6
Le ho risposto mille volte.

Liberissima di credermi o meno ma io non le rispondero' piu' sullo stesso quesito.
LA prossima volta scriva per cortesia "non per il Dott Cecchini" cosi' altri Colleghi le risponderanno ma certo non io perche' non voglio che lei ed io perdiamo tempo.

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
Utente
Gentile dottore , grazie e mi scusi se le ho chiesto più volte . Volevo solo capire se c'è differenza tra avere extrasistoli a riposo e sotto sforzo . Perché a me vengono a riposo ma anche quando sono a volte in attività quindi vorrei solo capire se queste ultime sono più pericolose e quindi vanno indagate . Inoltre volevo solo capire fino a quante al giorno che si sentono sono normali e non patologiche. La ringrazio molto se potrà rispondermi così posso eventualmente approfondire se ne ho bisogno . Ultimamente sono aumentate di numero e non capisco se è solo un periodo o no .

Grazie mille