Salve dottori, avrei una domanda da farvi se è possibile

Salve dottori, avrei una domanda da farvi.

Extrasistolia ventricolare ripetitiva,
questa parola "ripetitiva" vuol dire che si ha una scarica di extrasistoli ravvicinate?
tipo a sequenze di coppie, triple, e a salve (più di 5 battiti uno dopo l'altro senza interruzione) ?

Avrei bisogno di sapere questa cosa.

Vi ringrazio anticipatamente per una vostra possibile risposta.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 111.8k 3.7k 6
Dovrebbe esserci scritto sul referto. Come faccio a saperlo
Io che non vedo il tracciato ?

Cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
Utente
Per farle capire, il primo episodio di extrasistoli l'ho avuto quando avevo 2 anni e mezzo e quando feci le visite su un foglio hanno scritto extrasistolia ventricolare monomorfa
extrasistolia ventricolare complessa polimorfismo coppie

mentre su un altro foglio hanno scritto solo extrasistolia ventricolare ripetitiva
senza specificare se intendevano isolate frequenti oppure ripetitiva nel senso che erano extrasistoli ravvicinate come se fosse una serie continua senza pausa di extrasistoli, come se fosse una piccola tachicardia.
Per questo volevo chiedere a lei cosa significasse il termine extrasistolia ventricolare ripetitiva.
La ringrazio molto per una sua eventuale risposta.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 111.8k 3.7k 6
Quindi parla di 21 anni fa?

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
Utente
Il primo episodio lo ebbi a quell'età così piccola, per questo volevo capire extrasistolia ripetitiva cosa volesse significare, perché se ripetitiva vuol dire extrasistoli di fila, le avevo già all'età di 2 anni e mezzo e se non mi è successo niente all'epoca, posso stare tranquilla.

Lei mi sta dicendo che anche se dovessi avvertire tante extrasistoli di fila, non devo pensare ad un possibile infarto?