Picchi battiti notturni sotto 40

Buongiorno, sono unnuoo di 44 anni, pratico attività sportiva una volta a settimana (mountain bike), ho da sempre battiti bassi, all'ultima visita cardio avevo 50 bpm.
Ho fatto ecg ed ecografia che risultano nella norma, ultimamente mi capita però di notte di registrare dei picchi di battiti a 38 o perfino 37 registrate con orologio (non ero mai sceso sotto i 41).
Il cardiologo non ha saputo darmi spiegazioni certe ed ha ipotizzato che si tratti in realtà di extrasistole.
Secondo voi dovrei fare un holter o altri controlli?
Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 111.8k 3.7k 6
A parte che tali orologini NON sono affidabili, non vedo motivo di preoccupazione alcuna

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso