Foro al cuore

Buongiorno dottori, sono un ragazzo di 18 anni ho mesi fa ho fatto elettrocardiogramma ed ecocardiografia.

Risultata che ho un soffio al cuore e un foro.
Il dottore ha detto che per ora é innocuo ma devo tenerlo controllato tra 2 mesi ho un' altro elettrocardiogramma, il dottore ha detto che nel peggiore dei casi posso fare un ischemia sono molto terrorizzato che mi possa accadere qualcosa di brutto il dottore ha detto anche che il foro si potrebbe chiudere con un intervento mi ha detto però che é l'ultima cosa a cui devo pensare per ora.

Cosa dovrei fare?

Grazie della disponibilità
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 111.7k 3.7k 6
Detto così non saprei che risponderle .
Può riportare l,esito del,test a microbolle che sicuramente avrà eseguito?

grazie

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
Utente
Buongiorno dottore
Il cardiologo mi aveva parlato del test a microbolle ma mi ha detto di non fare nulla, devo aspettare solamente la visita che ho ad ottobre, leggendo altri consulti mi sono spaventato.
Cosa mi consiglia di fare ?
Grazie per la disponibilità
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 111.7k 3.7k 6
Le ho già detto cosa fare.
Il test a microbolle per cominciare

Cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso