Quella tripletta è un riva?

Buongiorno,
vorrei sapere per favore se la tripletta al link seguente è un RIVA: https://drive.google.com/file/d/1Fd393iwtcIi5gxm2qH4u2_MrG0KS7ory/view?
usp=sharing

assumo metoprololo 100 mg la mattina e 50 mg la sera, ieri notte, o per meglio dire mattina alle ore 4, 15 ero in leggera dormiveglia sul divano (aspettavo mio figlio che tornasse a casa dall'uscita del sabato) ed ho sentito chiaramente questa aritmia per cui sono sicuro che la coppia e la tripletta nel tracciato non sono artefatti, avevo addosso un dispositivo holter ad una derivazione, nella restante parte della registrazione holter non ci sono altri BEV.

Brevemente riporto i miei esami a partire dal 2018: eco e test da sforzo negativi, coronarografia negativa (ottobre 2018), ablazione del fascicolo posteriore per frequentissima extrasistolia ventricolare, SEF negativo per induzione di aritmie (dicembre 2018), tre RM con contrasto negative (ottobre 2018, aprile 2019, settembre 2020), eco negative tranne una lieve ipertrofia del SIV (13 mm) ultima eco agosto 2023, test da sforzo annuali negativi, ultimo test da sforzo a 103% della fc max negativo svolto a dicembre 2023.

Assumo metoprololo da marzo 2021 quando ho registrato una tripletta ventricolare che in un tracciato a 12 derivazioni risulta essere dal fascicolo anteriore, dose aumentata dopo una FA parossistica ad aprile 2023, col dosaggio attuale ho avuto una TVNS di 5 battiti a novembre 2023 registrata con un tracciato ad una derivazione, non si può sapere ovviamente se è fascicolare come la tripletta avuta nel 2021.
Nel 2020 ho avuto un RIVA di diversi battiti che i cardiologi di allora che l'hanno visto hanno ritenuto non pericoloso, da allora ho fatto decine e decine di holter e non è mai stato più registrato, tranne quello di ieri.
Devo fare in settimana un'eco già programmata e ai primi di agosto la visita aritmologica di controllo (medici diversi), vorrei sapere per favore un VS.
parere in attesa della visita.

Grazie
cordiali saluti
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 111.6k 3.7k 6
In realta nel tracciato che ha inviato , se pure di pessima qualità ,non vi è alcuna aritmia

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso