Presssione alta e forame pervio

Salve dottore, ho 19 anni le scrivo per chiederle consiglio sulla mia situazione.

Sta mattina mentre ero a lavoro facendo uno sforzo alzando una scatola ho avvertito un extrasistole da lì mi sono iniziata a sentire un po’ strana, come stordita e stanca, ho avvertito in seguito altre extrasistoli però a riposo, in realtà è da ieri che ne avverto qualcuna al giorno, un po’ strano, di solito mi capita si e no una volta alla settimana.

Da piccola soffrivo di numerosissime extrasistole atriali, in un Holter ne risultò anche qualcuna ventricolare, ma crescendo sono completamente sparite dai miei Holter sia le atriali che ventricolari.

Comunque tornando a sta mattina, dopo circa 1 oretta che non mi sentivo molto bene decido di misurare la pressione e mi esce un po’ alta, ovvero 143/93 con 83 battiti cosa al quanto strana perché io ho sempre sofferto di una pressione bassa con valori come 98/60 ma è capitato anche più bassa.

Dopo questi valori mi sono preoccupata, io soffro dell’aneurisma del setto interatriale e del forame pervio con shunt, può essere collegato?

Inoltre soffro di tpsv e sono in terapia con bisobrololo 2, 5 da un po’ di anni.

Non ho particolari sintomi, non soffro di mal di testa, ma mi sono capitati episodi di forti vertigini senza capire la motivazione, ad agosto ho una RM con contrasto all’encefalo.

Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 111.8k 3.7k 6
Se è stata posta diagnosi di una PFO occorre che lei esegua un test alle microbolle ed eventualmente un transesofageo

cordialita

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
Utente
Salve, sì lo so so, a settembre lo farò.
Ma la pressione alta di ieri può essere collegata a i miei problemi cardiaci? O può essere stato un caso, perché magari non so stavo lavorando e ho alzato un peso