Cardiologia

Buongiorno.
Ho 52 anni operato quasi 2 anni fa stent al cuore causa infarto del miocardio.
Operazione ok cure mediche ok però ho un problema che non riesco a risolvere.
Faccio gli analisi del sangue ogni mese.
Colesterolo hdl e ldl molto bassi sotto la norma, valore CPK sempre molto alto.
Ho sempre crampi alle gambe e dolori ovunque.
Ho cambiato spesso le medicine per il colesterolo attualmente uso aurozeb 20/10.
Per cercare di evitare tali dolori interrompo le compresse (SCELTA MIA) di Aurozeb 20/10 per un giorno a settimana, MI CHIEDEVO SE STO SBAGLIANDO E RISCHIO QUALCOSA FACENDO DI TESTA MIA.
Quando parlo con il mio cardiologo e spiego la situazione, mi dice che è tutto normale avere i dolori, mi dice devo fare poco sport.
Vi giuro io non faccio niente tutto il giorno sto sempre seduto, sono ingrassato di 25 kg, però una volta fumavo 2 pacchetti di sigarette al giorno oggi zero, e mangio molto.
No fritti.
No salato.
No grassi.
Dolci molti.
Cosa rischio interrompendo le medicine un giorno a settimana?
Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 111.8k 3.7k 6
basta che cambi statina, cammini molto e beva molta acqua .
riduca il suo peso perché è un notevole fattore di rischio

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso