Foro al cuore

Buongiorno dottori, ho 16 anni, 9 mesi fa ho fatto elettrocardiogramma ed ecocardiografia per prendere farmaci antidepressivi, mi hanno trovato un piccolo soffio al cuore con un forellino il dottore ha detto che per ora é innocuo ma devo tenerlo controllato ogni anno.
ad ottobre ho un elettrocardiogramma, Il dottore ha detto che nel peggiore dei casi rischio di fare un ictus, leggendo altri consulti ho letto che il forellino bisogna farlo chiudere con un intervento sono molto spaventato
Il dottore mi ha detto di evitare immersioni subacque e di non sollevare pesi
Cosa dovrei fare?

Grazie per la disponibilità
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 111.7k 3.7k 6
lei è minorenne e non posso risponderle per regolamento del sito
segua le indicazioni del suo cardiologo

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso